brand
dai un marchio al tuo business
Il brand è il tuo segno distintivo, è il tuo nome, il tuo logo, la carta d'identità del tuo carattere, ed è un elemento fondamentale per il tuo business.
Se hai un ristorante altolocato non potrai chiamarti "Il panino del Gigino", e la tua grafica non potrà essere fatta con paint dal cugino che con 50 euro fa i loghi. A meno che tu non sia molto ironico nella scelta del nome e che tuo cugino non stia studiando grafica.

come vuoi apparire?
Lo studio e la creazione del brand comporta un'ampia conoscenza di grafica, design, psicologia del colore e della comunicazione, e molto altro ancora. Prima di investire in un sito stratosferico e in una social strategy, è fondamentale che il tuo marchio trasmetta quello che sei, quello che fai e come lo fai.

potrebbe interessarti...
naming
Il naming è come decidi di chiamare la tua azienda, i tuoi prodotti, i tuoi servizi e tutto quello che puoi denominare. Che tu venda automobili o servizi di consulenza, dare un nome a quello che offri aiuta le persone a farsi un'idea immediata del prodotto e, soprattutto, a ricordarsi di te.
logo aziendale
La storia ci insegna che un logo vincente contribuisce a fare la differenza: se due realtà vendono la stessa cosa ad una qualità molto simile, l'utente finale alla fine sceglierà il prodotto con il logo che si distingue di più. E non è un gioco da ragazzi...
immagine coordinata
Oltre a un nome e un logo, è fondamentale che ogni singolo dettaglio della tua attività abbia un'immagine coordinata.
Questo contribuirà ad aumentare la percezione di professionalità e affidabilità dell'utente finale.