
Instagram Reels
Come potevamo tutti noi prevedere, casa Facebook non si lascia sfuggire le novità di mano, e cerca anzi di stare sulla cresta dell’onda comprando dove può e rubando dove deve.
La morte di Snapchat
In passato abbiamo visto morire lentamente Snapchat in Italia per questo motivo, quando Instagram, implementando le stories, ha copiato il format del nostro fantasmino giallo e, e basta, Snapchat ha smesso di esistere.
Guerra a TikTok: Reels
La guerra di questa estate è stata con TikTok, che solo lo scorso anno ha avuto un incremento del 300%, dimostrandosi così un valido avversario.
Essendo già corteggiato da Microsoft e Twitter, Facebook ha pensato che la cosa migliore fosse star fuori dalle trattative di acquisto, ma senza starsene con le mani in mano.
Proprio nel momento più caldo, non solo dell’estate, ma anche del futuro di TikTok, Instagram ha lanciato Reels, che, guarda caso, è un format che consente di realizzare brevi video in tutto e per tutto simili a quelli dell’app cinese.
Ma non solo! Se vuoi emergere su Instagram, Reels in questo momento è in assoluto la funzionalità più performante, e l’algoritmo premia tutti i contenuti creati così.
Noi non lo abbiamo ancora testato personalmente, ma stiamo già iniziando a proporlo ai nostri clienti che operano in ambiti che ben si prestano alla creatività!
Vuoi saperne di più?
Segui le nostre social news su Instagram, ci trovi come @cobwebitalia
Grazie per il tuo tempo!