Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Your Dressmakers

È arrivata facebook business suite!

Una grande novità in arrivo in casa Facebook: si chiama Business Suite, e sarà la tua migliore amica!

ma non c'era creator studio?!

Se negli ultimi 12 mesi hai già lavorato sui social, ti sarai reso conto che non è più possibile programmare post direttamente dalla piattaforma che tutti noi utilizziamo nei momenti di cazzeggio: Facebook.

Da un anno circa, è infatti subentrato uno strumento che, anche se utile, aveva diverse falle: Creator Studio, un tool utile per la programmazione di post, che con il tempo ha integrato anche la possibilità di programmare post su Instagram e IGTV, ma che, avrete notato, presentava chissà perchè molte funzionalità dedicate ai video.

Il motivo è semplice: Creator Studio è una piattaforma che, in origine, nasce per fare da competitor a Youtube (quando ancora non apparteneva a Google).

Come ben sappiamo spesso la famiglia Facebook usa la tattica: “Se non posso averti ti elimino copiandoti”, che ha funzionato con Snapchat (solo in Italia) e che ha fallito con Youtube (in tutto il mondo).

Creator studio quindi, era un ibrido tra quello per cui era stato creato e una piattaforma che condensasse la programmazione di contenuti su Facebook e Instagram. Ma fin qui, non ti dico nulla di nuovo.

Che cos’è Businss Suite?

E ora andiamo al sodo: Facebook Business Suite è la nuova piattaforma che ti consente di gestire la programmazione dei contenuti FB e Instagram.

Sheryl Sandberg, attuale direttrice operativa di Facebook, ha annunciato che questa nuova app ingloberà non solo Facebook e Instagram, ma anche Messenger in modo che chi li gestisce per un’unica realtà, possa ricevere notifiche e messaggi in un unico luogo.

E whatsapp?

Se ti sei fatto questa domanda: 10 punti a te, che sai che WhatsApp fa parte della famiglia Facebook!

Le previsioni sono di inglobare anche questo canale in Facebook Business Suite, anche se ancora non ci è dato sapere come.

Vuoi saperne di più?

Segui le nostre social news su Instagram, ci trovi come @cobwebitalia

Grazie per il tuo tempo!

×